Quando si inviano curricula (sapevo che fare il classico avrebbe dovuto pur servire a qualcosa prima o poi) tutti i giorni, a tutte le ore a tutte le agenzie del regno, capita per dei rari istanti di perdere la speranza o di avere un tentennamento della salda convinzione di voler fare da grande la pubblicitaria. Fortunatamente i 10 nanosecondi di sconforto passano in fretta e si cerca un motivo per continuare a stalkerare in giro. Il motivo che mi permetterà di inviare le prossime e-mail è il nuovo spot di natale Coca Cola.
Babbo Natale per avvicinare le persone più care nel giorno più bello dell'anno gioca agitando delle palle di vetro natalizie...che poi sia davvero il giorno più bello dell’anno ho dei seri dubbi, ma l’insight è di certo fortissimo, chiunque vuole stare insieme alla sua famiglia per le feste natalizie. Ok, forse chiunque è un po’ troppo ma anche se così non fosse e state pensando che se fosse per voi ve ne andreste volentieri in un’isola caraibica per tornare abbronzati a gennaio, sapete che c’è comunque qualcuno in ogni famiglia che costringe gli altri a riunirsi per Natale (rompendo le palle più che agitandole).
Il nuovo spot globale ideato da Coca-Cola in partnership con McCann Madrid verrà trasmesso in contemporanea mondiale, coprendo le TV di oltre 90 paesi. Insomma, un vero e proprio evento. La colonna sonora è firmata dai Train il cui cd verrà promosso in contemporanea mondiale a giorni, chissà che non vogliano replicare il successo della canzone dello spot Coca Cola mondiali Sud Africa 2010: "Waving Flag" di David Bisbal y Knaan, confermando gli spot come un punto d’incontro importante tra idee musica e creatività.
Nessun commento:
Posta un commento