martedì 18 gennaio 2011

Breakism

Titolo alternativo per il cliente esigente che vuole poter scegliere:
Non eravamo come gli altri e si capiva dagli occhi: alle mostre la gente scrutava le opere, noi scrutavamo la gente (che scrutava le opere)



Avete presente quella sensazione di profonda ignoranza nei musei d'arte moderna? Quando guardi un quadro e poi vai alla ricerca del senso come se fosse un rebus per solutori esperti? Solitamente poi si cerca di aiutarsi leggendo il titolo (nella vana speranza che dia qualche indizio) e come minimo ci troviamo di fronte ad un sibillino "senza titolo 6". Ecco penso che l'insight e l'idea smart di questo ambient sia proprio che alle mostre d'arte moderna non ci capiamo mai un bel nulla. Così Kit Kat fa del suo claim “Have a Break” un titolo originale ad un quadro fake alla mostra “Abstract USA” che si sta svolgendo a partire dal settembre 2010 fino a Febbraio 2011 all’interno del Rijksmuseum Twenthe, una galleria d’arte nei Paesi Bassi, con l'effetto di una pubblicità davvero speciale.