martedì 1 febbraio 2011

Don't touch my car

Titolo alternativo per il cliente esigente che vuole poter scegliere:
Scherzi a parte


Europcar ha deciso con la complicità di Ogilvy & Mather in Francia di promuovere così il proprio servizio di car rent. Uno scherzetto innocente ai danni di alcuni automobilisti che, usciti dal negozio, si sono ritrovati al posto della macchina un cumulo di latta, con la propria targa in evidenza. Disperazione aumentata anche dalla conferma che la distruzione dell’auto è avvenuta per opera delle autorità, causa l’attuazione di  un piano regolatore che prevede la diminuzione delle macchine in circolazione.
Io penso che sarei semplicemente morta e non sarei arrivata viva a comprendere lo scherzo. Sarò una persona orrenda legata ai beni terreni ma per un graffio allo specchietto sono in grado di andare fuori di testa, figuriamoci a trovarla ridotta una lamiera accartocciata. Il video Crush Hour ha fatto 2,5 milioni di visualizzazioni su youtube ma cosa dire delle povere coronarie delle vittime dello scherzo? Che poi il concetto è che se può succedere di tutto alla macchina tanto vale affittarla e non averne una? Che idea disbanded.