martedì 3 maggio 2011

Stai sul divano anche se c'è il sole

Titolo alternativo per il cliente esigente che vuole poter scegliere:
Vai a giocare con gli aquiloni sotto al temporale

Al di là della facile ironia dei due titoli, i nuovi spot per my Sky hd mi piacciono molto. Non ti dicono come tutti gli spot del settore che puoi vedere cinema, sport e canali di caccia e pesca, ma di spegnere la tv e dedicarti ad altro. Geniale, no?

Gassman, Mezzogiorno, Pellegrini e Del Piero ci guardano dritti negli occhi e ci invitano a fare altro, piuttosto che restare a casa a guardare la tv. “Riprendi quel libro che aveviabbandonato”, “Insegna a tuo foglio ad arrampicarsi sugli alberi”, oppure “Questa notte guarda le stelle”, ma anche “Vai a correre. Anche se piove” o “Fate l’amore più spesso”, “Questo weekend perché non parti?” e “Vai a farti una pizza con gli amici”.

Questi sono solo alcuni degli inviti che i protagonisti propongono al telespettatore. E forse è un po' poetico pensare di poter non perdere nulla di quello che ci piace (almeno in tv), e forse lo è altrettanto pensare che su Sky facciano qualcosa per la quale valga la pena rinunciare a fare altro. Ma quando mai?
Certo che con my Sky e gli hard disk interni ai decoder l'advertising dovrà fare i conti molto presto, è vero che puoi fare tante altre cose e registrare i programmi ma puoi anche mandare avanti gli spot.