domenica 21 novembre 2010

Amo la pubblicità e odio i pubblicitari

Titolo alternativo per il cliente esigente che vuole poter scegliere:
Odi et amo

Amo la pubblicità profondamente. Non odio i pubblicitari in genere, solo quelli che non mi prendono o non mi rispondono alle e-mail. Va bene aggiungo anche quelli che ai colloqui si lamentano di lavorare troppo, di non avere orari, e pochi soldi, quelli che ti consigliano di cercare di fare un lavoro meno stressante, e quelli che si credono rockstar. 
In pratica detesto profondamente solo la maggior parte pubblicitari. Succede quando ci si candida come stagista pronta a fare le nottate sorridente, instancabile e stanca di aspettare con tanto copriocchiaie già pronto per l'uso, ma non si riceve risposta alcuna.

Mi rincuora l'idea che anche quelli che fanno già il mestiere e ne parlano così, pur dedicandogli le giornate, le notti e i week end vivano evidentemente dei sentimenti contrastanti nei confronti dello stesso. Un giorno magari non troppo lontano potrebbe succedere anche a me. Lo spero. 

A questo proposito non posso che postare lo spot promozionale dell’Adcc, l’art directors club canadese che esprime perfettamente proprio questo Hate/Love verso l'adv. 
Con una speciale dedica a chi anche oggi, domenica, è in agenzia (testimone foursquare).

Non sono una persona particolarmente intollerante, giusto un po', ma l'odio è comunque preferibile all' amore a senso unico.

Nessun commento:

Posta un commento