martedì 23 novembre 2010

Il talento di Mrs. Draper

Titolo alternativo per il cliente esigente che vuole poter scegliere:
E se dietro Donna Draper ci fosse Nonna Papera?

Quando si fanno i colloqui spesso ci si ritrova a decantare doti speciali, superpoteri cosmici e cagate pazzesche. Una delle cose che mi viene in mente per prima quando mi chiedono diretti: "si ma a te cosa ti viene bene?" è di dire "la crostata di ciliegie". Che figa che sarei a rispondere la crostata di ciliegie, tranquilli non lo faccio. Al liceo ero la stessa, con il piccolo particolare che ai tempi dicevo anche molte delle cagate che pensavo. Avevo deciso che alla domanda martellante "e tu che vuoi fare da grande?" la risposta ideale sarebbe stata di rispondere "la macellaia". Non mi ero ispirata alla Parietti e sono stata sempre un po' indecisa con la becchina, che ammetto di aver usato per i casi più estremi. La cosa bella di questa trovata è che il discorso a quel punto finiva lì, eludendo le successive due domande esasperanti "ma sei fidanzata?" e quella degli anni successivi "ma quando ti laurei?". Solo quando me l'hanno chiesto all'esame di maturità in effetti non me la sono sentita e ho risposto fiera che avrei voluto fare la pubblicitaria. 

Comunque a riprova della mia identità femminile posto la foto della crostata di oggi (l'avrei messa vicino al giornale come i sequestrati per autenticarne la contemporaneità ma l'effetto visivo era pessimo). Direttamente dall'album "piccole soddisfazioni di una giovane disoccupata":


Non solo un'aspirante stagista ma anche una cuoca provetta!Chi se ne esce che gli chef più famosi sono maschi e che questa non è una prova tangibile del mio essere una donna, lo odierò seduta stante. Tanto uno più uno meno.

1 commento:

  1. secondo me, invece, i Dc da una creativa si aspettano proprio una risposta insolita.

    RispondiElimina