venerdì 19 novembre 2010

A ragàzzi e mo vo buco sto pallone...

Magari per Advertball sarebbe carino comprarne un paio di questi palloni. Altro che pannelli solari o pale eoliche. L'energia vera è nei calci!Forse si sono ispirate a "se tutti gli stronzi fossero lampioni, misericordia che illuminazione", forse ci sono persone che sperano ancora di poter salvare il pianeta e non solo il mondo dell'adv. Lo spot è per il progetto l'American Express TakePart. Ispirato all'invenzione di quattro studentesse di Harvard che hanno avuto quest'idea: un pallone che si ricarica di energia se preso a calci o giocandoci. Faccio dribbling e ricarico il cellulare insomma. L'inizio è da brividi "25% dei bambini del mondo non hanno l'elettricità molti di questi, comunque, giocano a calcio", anche se non fosse l'invenzione del secolo sensibilizza verso un problema spesso ingiustamente taciuto. La sensibilizzazione è qualcosa di diverso dal mettere foto di cartoni anni 80' o scrivere di che colore si ha il reggiseno o dove si preferisce mettere la borsa." Lady Oscar, nero, sulla libreria in corridoio" ecco oggi sì che ho reso il mondo un posto migliore. Molti hanno criticato queste iniziative, ormai è troppo massificato anche andare in controtendenza. Io mi limiterò a dire che preferirei che le stronzate e le iniziative benefiche rimanessero ben distinte.
Un indizio su chi sia veramente?Sono una buona, in fondo. Enjoy it!

Nessun commento:

Posta un commento